Buona la prima del Trofeo Centro Sud Trial 2021 a Leonessa

La cittadina di Leonessa, ridente località situata nella Provincia di Rieti, ha sancito l’inizio della stagione 2021 del Trofeo Centro Sud Trial. Risolte le problematiche emerse nelle scorse settimane, il Moto Club Leonessa, alla prima esperienza in una manifestazione sportiva dedicata alle due ruote trialistiche, ha superato appieno l’esame con una gara ben organizzata, meritandosi l’apprezzamento da parte dei piloti presenti.

Complessivamente sono stati infatti più di 60 gli scritti a questo evento inaugurale del TCS, dato in crescita rispetto al recente passato e di buon auspicio per il prosieguo della stagione 2021. Il gruppo di lavoro capitanato dal Responsabile del Trofeo Centro Sud Onelio Salsano, combinato all’impegno di Danilo Irti (verificatore del TCS) a supporto degli organizzatori, ha prodotto una gara che ha rispettato appieno le attese, garantendo ai piloti un palcoscenico di prim’ordine per confrontarsi in una competizione di alto profilo.

Per quanto concerne i verdetti sportivi, La classe TR2 ha proposto il successo di un abituale protagonista del Campionato Italiano Trial del calibro di Pietro Petrangeli a precedere Francesco Marchetti ed Andrea Di Pietro. La TR3 ha riservato il primo hurrà stagionae di Graziano Ronca seguito da Luca Leonelli e Manuel Mastracci, con la TR3 Open a firma Mirco Martelloni più Roberto Anastasi e Davide Droghini, con quest’ordine, a completare il podio.

I 19 partecipanti alla TR4 hanno sincerato la crescita del Trofeo Centro Sud con l’affermazione di Giancarlo Fugazza per la regola degli zeri a scapito di Silverio Verniani ed Emanuele Parisi classificatosi terzo. Sono stati 25 invece i partecipanti alla TR5 vissuta nel segno di Silvano Carrai, vincitore con Simone Piermaria e Giuliano Triangeli rispettivamente secondo e terzo.

Di Lapo Farolfi la vittoria nella graduatoria MiniTrial dove hanno risposto presente all’appello anche Alessandro Boldreghini e Diego Monaldi, mentre la prima prova della Vintage ha sincerato il successo di Andrea Valenti con Alessio Fontana secondo.

Con un rinnovato plauso al lavoro compiuto dal Moto Club Leonessa, va così in archivio il primo round del Trofeo Centro Sud Trial 2021. Prossimo appuntamento a Frassinoro Piandellagotti (MO) in data 6 giugno.