Cortenova ospita il primo appuntamento dell’Europeo Trial 2021

Sarà il Comune di Cortenova (Provincia di Lecco) ad ospitare nel fine settimana del 29-30 maggio prossimi l’inaugurale round del Campionato Europeo Trial 2021. La disponibilità del Moto Club Valsassina Vittorio Ciresa A.M. ASD, contestualmente al nullaosta concesso dalle autorità locali, ha permesso la definizione in tempi record di questo evento sostitutivo della prova originariamente prevista a Santa Fiora, cancellata per ragioni puramente organizzative.

Meta abituale della specialità, Cortenova ospiterà il primo appuntamento del FIM Europe Trial European Championship, con successive tappe previste a Grossheubach (Germania) il 31 luglio-1 agosto ed a Kramolin (Repubblica Ceca) nel fine settimana del 7-8 agosto.

La Federazione Motociclistica Italiana e lo staff del Moto Club Valsassina saranno impegnati in prima linea per la buona riuscita dell’evento, il primo della serie continentale dal 2019 a questa parte in seguito alla cancellazione, dovuta all’emergenza COVID-19, dell’Europeo 2020.

A Cortenova saranno impegnati i protagonisti delle classi European Championship, Junior Cup, Over-40 Cup e International, con la giornata di sabato 29 maggio riservata ai protagonisti della Youth e Women.