Weekend di successo per il Campionato Italiano Trial a Gualdo Tadino

Il secondo round del Campionato Italiano Trial e MiniTrial 2021 disputatosi a Gualdo Tadino nel weekend del 22-23 maggio ha riaffermato il buon inizio di stagione della specialità. L’adesione di oltre 140 iscritti, impreziosita dalla presenza di numerose “guest star” di caratura internazionale, attesta la buona riuscita di alcune novità introdotte quest’anno dal Comitato Trial FMI, improntate per garantire una decisa spinta propulsiva all’intero movimento.

La tappa gualdese, ottimamente organizzativa e studiata a puntino con passione e competenza del Moto Club Gualdo Tadino, ha offerto una competizione ai massimi livelli, suffragata dalla gradita presenza sul campo di gara del Presidente FMI Giovanni Copioli. Un’occasione per verificare in presa diretta la funzionalità del nuovo sistema di gestione delle classifiche, da quest’anno in totale sinergia con SIGMA, al passo con i tempi e con le attuali tecnologie.

Il Presidente FMI Giovanni Copioli premia sul podio i giovanissimi del Campionato Italiano MiniTrial

Discorso analogo per la nuova struttura logistica “modulare”, per l’attenzione riposta verso i giovanissimi del MiniTrial ed al Trial Femminile, così come per i tracciatori e gli AZT (Addetti alla Zona Trial) con l’introduzione di una figura di riferimento operativa ad ogni round previsto dal calendario.

Da sinistra Francesco Mezzasalma (Consigliere Federale FMI), Damiano Cavaglieri (Coordinatore Comitato Trial FMI) e Giovanni Copioli (Presidente FMI)

Nella giornata di gara non sono voluti mancare a Gualdo Tadino anche il Presidente del Co.Re. FMI Umbria, Luca Cardoni, il Consigliere Federale FMI, Raffaele Prisco, oltre che, chiaramente, il Presidente del Moto Club Gualdo Tadino, Giantommaso Rosi, intervenuti per assistere ad una manifestazione ben riuscita e di successo per la massima espressione delle due ruote trialistiche in Italia.