Beta protagonista all’Europeo Trial di Cortenova

Si avvia in Italia la stagione del Campionato Europeo Trial nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 Maggio 2021 a Cortenova, provincia di Lecco. La prima prova FIM Europe Trial European Championship è stata organizzata dal Moto Club Valsassina Vittorio Ciresa A.M. ASD, che ha previsto 14 zone con sottofondi estremamente variegati da ripetere per due giri.La giornata di sabato ha visto in azione la categoria Youth e Women, mentre il giorno successivo è stata la volta delle classi European Championship, Junior Cup, Over-40 Cup e International.

Il week-end di gara inizia molto positivamente per Beta, che nella Categoria Giovani (Youth Championship) piazza sul gradino più alto del podio Harry Hemingway e al secondo posto David FabiánMirko Pedretti e Giacomo Brunisso chiudono rispettivamente quinto e sesto posto.Nella Categoria Femminile (Women Championship) secondo posto per Naomi Monnier, campionessa mondiale dello scorso anno, e terza piazza per Andrea Sofia Rabino, in sella alle loro Beta.

Domenica si è corsa invece la gara della top class European Championship. Beta si è schierata con la sua squadra quasi al completo e ha portato a casa una serie di risultati molto positivi con un meritatissimo secondo posto per Sondre Haga, staccato dal vincitore per soli 2 punti. Terzo posto per Matteo Grattarola in sella alla sua Beta Factory Trial, quarto posto per Lorenzo Gandola, quinto Aniol Gelabert e sesto posto per Carlo Alberto Rabino.Sempre nella giornata di domenica si è disputata anche la Junior Cup, dove Beta ha monopolizzato il podio con Herry Hemingway che mette a segno una doppietta e chiude primo, Rodney Bereiter secondo e David Fabián terzo.

Appuntamento tra due settimane per la prima gara del Mondiale Trial Gp a Tolmezzo (12-13 Giugno).

Ufficio Stampa Betamotor