Beta vince nell’Italiano Trial a Montoso

Sabato 19 e Domenica 20 Giugno si è svolta a Montoso, frazione del Comune di Bagnolo Piemonte (CN), la terza prova del Campionato Italiano Trial, la prima con il “Format B”, ossia con due giornate di gara consecutive. A.M.C. Gentlemen’s ha previsto 10 zone da ripetere per 2 giri che hanno messo a dura prova i piloti impegnati nel fine settimana di gara, soprattutto la domenica a causa di un peggioramento del meteo.

Nel primo giorno Matteo Grattarola ha conquistato la categoria TR1, vincendo la gara e confermando la sua leadership, grazie anche alle vittorie nelle precedenti competizioni. Sul podio anche Lorenzo Gandola che ha ottenuto la terza posizione con un’ottima prestazione complessiva. Un buon inizio di gara quindi per il Team Beta Factory Trial.
Domenica il meteo è peggiorato notevolmente rendendo molto insidioso il percorso del giorno precedente. Nonostante le difficili condizioni Matteo Grattarola ha confermato il risultato e ha vinto la quarta gara consecutiva, ma è stato avvicinato da Lorenzo Gandola che nel secondo giorno di gara ha migliorato la sua prestazione ottenendo il secondo posto della Categoria TR1. Nella classifica generale quindi i due piloti Beta si posizionano primo e secondo Assoluto.

Nella Categoria TR3 Cristian Bassi, su Beta, ha vinto la sua prima gara su Luca Poncia, anche lui su Beta. Nella Categoria TR3 125 Giacomo Brunisso ha vinto il sabato (con Mirko Pedretti 2°) mentre la domenica è stato Mirko Pedretti a prendere la prima posizione (con Giacomo Brunisso 2°). Nella Categoria Femminile Andrea Sofia Rabino ha ottenuto la seconda posizione.

Il Campionato Italiano Trial torna il 24-25 luglio all’Offroad Park di Pietramurata di Dro (TN) per il quarto appuntamento stagionale, sempre con il “Format B”.

Ufficio Stampa Betamotor