A Cortenova scatta il Campionato Italiano Trial Indoor 2021

Cancellata la stagione 2020 per l’emergenza COVID-19, il Campionato Italiano Trial Indoor è pronto a ripartire. Abituale meta delle due ruote trialistiche, Cortenova (Provincia di Lecco) ospiterà sabato 26 giugno il primo appuntamento stagionale della serie tricolore con la presenza dei migliori trialisti nazionali.

Superata a pieni voti ed in tempi record la sfida organizzativa della prova inaugurale del Campionato Europeo lo scorso mese di maggio, il Moto Club Valsassina Vittorio Ciresa A.M. ASD in qualità di organizzatore dell’evento sta preparando con la massima cura riposta nei dettagli e con grande professionalità la manifestazione, con il Campo Sportivo di Cortenova “Ambrogio Melesi” situato in via Don G. Selva teatro dell’evento.

I piloti si sfideranno in 6 zone artificiali, con il programma che prevede alle 16:00 le Operazioni Preliminari ed alle 20:00 l’inizio del “Main Event”. A causa della situazione pandemica, l’accesso all’area di gara per gli spettatori sarà a numero chiuso con un biglietto di 5,00 €.

L’evento, prova inaugurale del Campionato Italiano Trial Indoor 2021, assumerà la titolazione di Trofeo del 40^ anniversario alla memoria di Giovanni Invernizzi, artefice dell’evoluzione industriale in Valsassina.