Beta protagonista del Mondiale TrialGP a Sant Julià de Lòria

Nel weekend del 21-22 agosto, si è corsa la terza tappa del Mondiale Trial Gp a Sant Julià de Lòria, in Andorra. La gara si è svolta su due giornate e ha previsto un percorso molto impegnativo attraverso ripide salite nel bosco, rocce imponenti e tracciati nel fiume. Le zone e i lunghi trasferimenti hanno messo a dura prova i piloti e le loro moto, dando vita ad una gara spettacolare dove i colori Beta hanno avuto una parte da protagonista.

Nella prima giornata di gara i risultati di gara per il Team Beta Factory sono stati subito molto soddisfacenti con un 3° posto di Matteo Grattarola nella Classe TrialGp. Nella Classe Trial2 anche Lorenzo Gandola chiude terzo, 4° Aniol Gelabert mentre Sondre Haga chiude 9° a causa di una brutta caduta alla zona 3. Nella Classe 125 invece Harry Hamingway vince la gara e guadagna punti importanti in campionato Nota molto positiva è il rientro alle gare di Benoit Bincaz, che dopo il suo infortunio alla schiena riesce per la prima volta a schierarsi sulla linea di partenza nella TrialGp con l’obiettivo di recuperare l’allenamento perso e tornare presto competitivo.

Nella giornata di domenica si evidenzia la prestazione di Matteo Grattarola che non riesce a replicare l’ottimo risultato del sabato ma chiude comunque quinto nella massima categoria. Bincaz conclude anche la seconda giornata di gara e migliora la sua prestazione rispetto al giorno precedente facendo pensare ad un rapido rientro nelle posizioni di vertice. Nella Classe Trial 2 vince Aniol Gelabert, mentre Sondre Haga e Lorenzo Gandola sono rispettivamente quarto e quinto. Nella Classe Trial 125 Harry Hamingway è 2° per pochissimi punti.

Prossimo appuntamento nel weekend del 28-29 agosto a Cahors, in Francia.

Ufficio Stampa Betamotor