Beta al TrialGP France di Cahors

Nel fine settimana appena trascorso si è disputata la quarta tappa del Mondiale TrialGp in Francia, a Cahors. La gara di questo weekend si è corsa su di un solo giorno, occupando quindi esclusivamente la domenica ai piloti in competizione. Il tracciato definito dagli organizzatori non è stato molto selettivo e questo ha generato una gara molto accesa, combattuta sul filo di pochi punti.

Come previsto infatti, nella Classe TrialGp la bagarre al vertice è stata molto serrata, con molti piloti racchiusi in pochissimi punti. Matteo Grattarola centra la sesta posizione a con un distacco veramente contenuto dai predecessori, mancando di poco la quarta posizione. Un risultato che costa a Matteo un po’ di rammarico perdendo la possibilità di raccogliere punti importanti in ottica campionato. Sempre meglio invece il ritorno alle gare di Benoit Bincaz che sta recuperando la sua condizione fisica e il feeling con la moto. Il francese centra infatti la top ten e fa immaginare ai suoi tifosi un ritorno nelle posizioni che contano entro la fine della stagione.

Nella Classe Trial 2 ottimo risultato di Aniol Gelabert che chiude secondo di giornata e guadagna importanti punti in campionato. Nella medesima categoria, Sondre Haga fa settimo, mentre Lorenzo Gandola è nono.

Nella Classe Trial 125 Harry Hamingway ottiene un quinto posto di giornata che gli vale il secondo posto definitivo in campionato, dato che il Mondiale si è chiuso per questa categoria con la gara di Cahors. David Fabian è invece quarto.

Prossimo appuntamento tra una settimana con il Campionato italiano a Ponte di Legno (BS).

Ufficio Stampa Betamotor