Conclusa la stagione 2021 di Beta nel Mondiale Trial

Un fine settimana molto intenso quello vissuto dai piloti Beta Factory Trial questo weekend in Portogallo con l’ultima prova del Campionato TrialGP al sabato e la gara del Trial delle Nazioni il giorno successivo.

Per quello che riguarda il Campionato TrialGP, la notizia più rilevante del fine settimana è stata sicuramente la vittoria di gara e di Campionato per Andrea Sofia Rabino nella Classe Trial2 Femminile, complimenti alla Campionessa del mondo Andrea Sofia da tutto lo staff Betamotor!

Si sottolinea poi una bellissima vittoria di Lorenzo Gandola nella Trial2, che dopo essersi sbloccato in Spagna replica anche in Portogallo, dimostrando il suo stato di forma attuale, concludendo quarto il campionato. Quarto posto di gara invece per Aniol Gelabert che sigla il terzo posto conclusivo in campionato. Sondre Haga chiude invece il campionato con il quinto posto definitivo.

Nella TrialGP Matteo Grattarola ha lottato con tutto sé stesso per recuperare il terzo posto in campionato e concludere la sua avventura Mondiale sul podio, ma purtroppo non ci è riuscito per pochissimi punti, concludendo quinto in gara e quarto in campionato. Un risultato comunque importantissimo considerato il livello degli avversari, ma che lascia un po’ di amaro in bocca a Matteo dopo l’esaltante inizio di campionato. Complimenti vivissimi comunque a tutti i membri del Team.

La domenica tutti i piloti Beta Factory Trial sono stati impegnati con le rispettive nazioni nel Trial delle Nazioni. Questi i primi tre paesi classificati per ogni Categoria:

  • World Championship: 1. Spagna 2. Francia 3. Italia
  • Womens Championship: 1. Spagna 2. Gran Bretagna 3. Norvegia
  • International Trophy: 1. Norvegia 2. Repubblica Ceca 3. Andorra

Ufficio Stampa Betamotor