Con la finale Indoor iniziato il super weekend dell’Italiano Trial a Colico

Con la disputa dell’ultima prova stagionale Indoor, a Colico (LC) è iniziato ufficialmente il “super weekend” del Campionato Italiano Trial. Presso l’Area Trial del locale Moto Club Colico e con la regia organizzativa del Moto Club Monza “Oscar Clemencigh”, nella serata di venerdì 15 ottobre è andato in scena l’atto conclusivo del Campionato Italiano Trial Indoor con l’affermazione di Gianluca Tournour e l’adesione complessiva di nove trialisti, attesi protagonisti domenica dell’ultimo round 2021 della serie Outdoor.

GIANLUCA TOURNOUR CAMPIONE ITALIANO INDOOR 2021

Presentatosi al comando della classifica di campionato in virtù dei verdetti espressi dalle precedenti due prove di Cortenova e Lazzate, Gianluca Tournour ha completato l’opera a Colico. Superata la prima manche che ha proiettato lo stesso trialista piemontese, Matteo Grattarola e Lorenzo Gandola in finale, al momento clou il portacolori GASGAS Factory Racing Team ha interpretato al meglio le sei zone di gara, conquistando in un sol colpo gara e campionato.

Il podio del conclusivo round del Campionato Italiano Trial Indoor 2021

Per Tournour si tratta del primo titolo nazionale Indoor in carriera, interrompendo così la serie di nove affermazioni consecutive di Matteo Grattarola, Campione dal 2011 al 2019. Cancellata la stagione 2020 per l’emergenza COVID-19, il ritorno del Campionato Italiano Trial Indoor certifica pertanto il successo di Tournour e della GASGAS a precedere lo stesso Grattarola, terzo nella tappa di Colico lasciando il secondo posto dell’evento al suo compagno di squadra in Beta Factory Trial Team, Lorenzo Gandola, terzo in campionato.

Con una buona prima manche, Mattia Spreafico (Sherco BBR Offroad) si è assicurato il quarto posto della prova di Colico a precedere nell’ordine Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport), Andrea Riva (Team TRRS Italia NILS), Matteo Bosis (Vertigo), Andrea Gabutti (Team TRRS Italia NILS) e Gabriele Saleri (Beta Trial Team 3D).

DOMANI L’ULTIMO ROUND DELL’ITALIANO TRIAL E MINITRIAL

Archiviata la finale Indoor, domani a Colico andrà in scena il conclusivo round del Campionato Italiano Trial e MiniTrial 2021, rispettando il “Format A” con una sola giornata di gara. Sul sito web ufficiale del Campionato Italiano Trial (trial.federmoto.it) saranno consultabili le classifiche in tempo reale con collegamento diretto al nuovo sistema TrialGo, mentre gli account social ufficiali Facebook e Instagram garantiranno costanti aggiornamenti nel fine settimana con notizie, foto ed informazioni utili.

Timetable

Percorso di Gara

Race Program

Classifiche LIVE