46 giovani trialisti al Raduno Nazionale Under 23!

Si è svolto sabato 6 e domenica 7 novembre, a Lazzate, il terzo Raduno Nazionale Trial Under 23 della stagione. Come già avvenuto in passato, la formula si è rivelata nuovamente corretta vista la grande partecipazione: ben 40 gli iscritti – numero massimo previsto -, tra cui dieci giovanissimi sotto i 10 anni. A tutti loro, si sono aggiunti sei Pata Talenti Azzurri FMI 2021.

Hanno preso parte all’evento il Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, Raffaele Prisco, il Coordinatore del Comitato Trial, Damiano Cavaglieri, il Direttore Tecnico Trial Fabio Lenzi, nove Tecnici FMI e un preparatore atletico. Nella prima giornata è stata apprezzata la presenza del Consigliere Federale Francesco Mezzasalma.

Molto partecipato e ricco di momenti interessanti, il raduno era aperto a ragazzi di massimo 23 anni e a ragazze di tutte le età. I gruppi di lavoro sono stati formati in base al ranking e all’età degli iscritti. Durante l’attività in moto, che ha occupato gran parte della due giorni di raduno, ogni tecnico ha potuto visionare tutti i gruppi così da poter dare consigli utili e impostazioni di guida molto importanti. La parte teorica si è invece tenuta all’inizio e alla fine di ogni giornata. In conclusione, i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione

Nello stesso contesto si sono svolte le selezioni dei piloti per entrare nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI 2022.

Foto credit: Walter Quaglino