A Gualdo Tadino ha preso il via il Trofeo Centro Italia Trial 2022

Domenica 3 aprile ha preso il via a Gualdo Tadino la stagione 2022 del Trofeo Centro Italia. Una serie fortemente voluta dal Comitato Trial FMI per garantire una spinta propulsiva all’attività territoriale, con cinque appuntamenti previsti tra aprile e ottobre.

Il primo round tenutosi a Gualdo Tadino, con la regia organizzativa del Moto Club locale, ha proposto delle zone molto insidiose a causa del maltempo, rappresentando una prima uscita stagionale per molti. Le criticità non sono certamente mancate, altresì non è mancato l’impegno da parte di tutto il Comitato Trial FMI per trovare opportune contromisure al fine di rendere il prodotto sempre più appetibile, risolvendo con il dialogo ed adottando soluzioni concrete le problematiche riscontrate.

Per quanto concerne i verdetti sportivi, nelle rispettive graduatorie si sono registrate le affermazioni di Graziano Ronca (TR3), Mirco Martelloni (TR3 Open), Giancarlo Fugazza (TR4), Silvano Carrai (TR5), Marco Marranci (Vintage), Lapo Farolfi (MiniTrial B) e di Giacomo Germani (Mini Entry).

Particolarmente apprezzato l’introduzione del MyTrial Challenge. In forma assolutamente gratuita, senza alcun vincolo di marca o di categoria, i partecipanti al Trofeo Centro Italia possono iscriversi a questo speciale Challenge, rappresentando un importante incentivo alla presenza per la stagione 2022 grazie ad un partner d’eccellenza per la serie rappresentato da MyTrial.

Da rimarcare inoltre la presenza del Tecnico FMI Andrea Valenti, impegnato nel contesto del TCI al seguito dei trialisti più giovani e di chiunque ne farà richiesta in caso di necessità.

Per il Trofeo Centro Italia di Trial prossimo appuntamento il 15 maggio al Comune di Monte San Giovanni in Sabina (Provincia di Rieti) con la regia organizzativa del Moto Club Tre Valli.

Le Classifiche di Gara del Round 1 del Trofeo Centro Italia 2022