I verdetti del secondo round del Campionato Italiano Trial d’Epoca Gruppo 5 a Pietramurata

Le due ruote trialistiche sempre protagoniste all’Offroad Park. Trascorsi pochi giorni dall’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Trial 2022, la celebre area attrezzata di Pietramurata di Dro ha ospitato il secondo round del Campionato Italiano Trial d’Epoca Gruppo 5, con due giornate di gara tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Ripartendo dai verdetti di Caglio, l’evento ha nuovamente accolto non soltanto le moto iscritte al Registro Storico FMI, ma anche i protagonisti del Trofeo Trial Marathon “TTM” aperto a tutte le moto moderne e storiche dove gli appassionati e praticanti Trial, in possesso di licenza FMI, possono accedere a loro scelta nei tre livelli delle zone del Campionato GR5.

Nelle rispettive categorie, la gara di sabato ha registrato le affermazioni di Daniele Semeraro (Clubman), Matteo Marenghi (Expert), Pietro Saccani (Gentlemen) con Valter Feltrinelli, di casa a Pietramurata, in trionfo nel Trofeo Trial Marathon.

Classifiche di gara sabato 30 aprile

L’indomani Semeraro ha nuovamente conquistato il gradino più alto del podio della Clubman, mentre la Expert ha prodotto il successo di Diego Marenghi. A Claudio Baldani l’affermazione della Gentlemen, con la gara del TTM che ha visto Alessio Travaglia avere la meglio sul già menzionato Feltrinelli.

Classifiche di gara domenica 1 maggio

Da sottolineare la partecipazione al Trofeo Trial Marathon nella gara di domenica della pluri-Campionessa italiana Sara Trentini, classificatasi quarta dopo un buon inizio nell’Italiano Trial Femminile. A conferma dell’intento del TTM, ha preso parte alle due giornate di gara Michele Oberburger, trialista affetto da autismo premiato nel giugno 2021 dal riconoscimento tributatogli dal CONI “Campione nello sport e nella vita”. Impegnato nelle zone bianche, Michele è passato dalle 28 penalità del sabato alle 15 penalità registrate domenica su 24 zone di gara.

Per il Campionato Italiano Trial d’Epoca Gruppo 5 ed il Trofeo Trial Marathon prossimo appuntamento a Castel d’Aiano (Provincia di Bologna) nel weekend del 21-22 maggio con la regia organizzativa del Moto Club Racing Imolese #96.