Conclusa la terza prova del Campionato Italiano Trial d’Epoca Gruppo 5 2022 a Castel d’Aiano

Castel d’Aiano, comune italiano della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna, ha ospitato nel fine settimana del 21-22 maggio la terza prova del Campionato Italiano Trial d’Epoca Gruppo 5 2022. Con la regia organizzativa del Moto Club Racing Imolese #96, questo nuovo appuntamento della serie tricolore ha visto impegnati non soltanto i protagonisti dell’Italiano Trial d’Epoca GR5 riservato a moto del Registro Storico FMI, ma anche gli iscritti al Trofeo Trial Marathon ‘TTM’.

Una formula espressamente riservata ai piloti licenziati fuoristrada, in azione in tre differenti livelli (facile, medio, impegnativo) a seconda delle loro capacità, età (minima 18 anni, massima 75) e con qualsiasi tipo di moto Trial (sia storica che moderna senza fiche Registro Storico).

Per quanto concerne i verdetti sportivi, la gara di sabato 21 maggio ha registrato le affermazioni nelle rispettive classi di appartenenza di Daniele Semeraro (Clubman), Gian Paolo Concina (Expert) e di Giosue Baruffaldi (Gentleman), con Stefano Fiorini primatista del Trofeo Trial Marathon.

Classifiche di gara sabato 21 maggio

L’indomani la seconda giornata di gara ha proposto i successi di Gabriele Milan (Clubman), Diego Marenghi (Expert), Franco Dolce (Gentleman), mentre il TTM ha offerto il bis di Stefano Fiorini.

Classifiche di gara domenica 22 maggio