Tre podi per il Team TRRS Italia NILS a Sefro

Nel Gold Weekend di Sefro Andrea Gabutti vince nella TR2. Nelle Marche il Team TRRS Italia Nils conquista tre podi.

Andrea Gabutti, giovane piemontese, ex campione italiano nella TR3 125 e vicinissimo al titolo anche nella TR3, nella seconda trasferta nazionale ha conquistato il suo primo successo nella classe TR2.

Nel caldissimo weekend di Sefro, il TRRS Italia Nils ha ottenuto numerose soddisfazioni agonistiche davanti ad un pubblico numeroso, che oltre a tifare per i suoi beniamini ha avuto modo di “toccare con mano” la nuova nata della casa catalana, la GOLD 2022, modello in serie limitata equipaggiata di pregiati componenti ricavati dal pieno e parti in fibra di carbonio.

La trasferta marchigiana, organizzata dal Motoclub Camerino, si è svolta nella giornata di domenica scorsa; una gara impegnativa con due gruppi di zone, 12 a giro, interessata da passaggi su ripidi pendii e discese da brivido.
In questo contesto Andrea Gabutti ha trovato subito il giusto feeling andando a conquistare la vetta della classifica fin dal primo giro.

Dietro al pinerolese la lotta per il podio ha visto anche Stefano Garnero tra i protagonisti e solo un errore alla zona 9 ha negato al pilota della Val Varaita il podio di giornata.

Nella Top Ten della TR2 troviamo anche Michele Ruga, nono. Sezioni indigeste invece per Tommaso Bottini quattordicesimo a Sefro.

Prova di carattere quella dell’aostana Martina Gallieni, che ha saputo affrontare con la grinta di una leonessa l’infortunio nella zona 5 del primo giro, migliorando di zona in zona la sua prestazione fino ad assicurarsi all’ultima zona il secondo podio di giornata, un risultato che fa ben sperare in vista del mondiale che la vedrà protagonista dal prossimo weekend.

Il giovane bargese Alessandro Amè, per raggiungere la cima delle ripide salite di Sefro, ha spremuto il motore della sua TRRS RR 125, conquistando un altro secondo posto dopo quello di Pietramurata, un risultato che lo accompagnerà verso la nuova avventura, quella nel Mondiale classe 125.

Christian Fomasi, nuovo acquisto valtellinese del Team TRRS Italia NILS, dopo aver debuttato nel tricolore nella tappa casalinga di Colico 2021, ha deciso di prendere parte a tutto il Campionato 2022 e a Sefro ha ottenuto un ottimo quinto posto a ridosso del podio.

Oltre a questi piloti il TRRS Italia, ormai alla sua settima stagione nazionale, nel 2022 ospita sotto la tenda del suo Team anche Ugo Ambrogio (TR3 Open 9°), Luca Gagliolo (TR4 9°), Thomas Bisaccia (TR3 15°), Francesco Vignola (TR3 OPEN 15°), Matteo Bruno (TR3 OPEN 18°), Mauro Girello e Matteo Sibille (TR4), rispettivamente 18° e 20°. Un gruppo di 14 piloti TRRS uniti e affiatati! Con la tappa di Sefro è iniziata la fase estiva della stagione, che sarà seguita da altre due tappe, Lanzada in Valtellina tra tre settimane e a seguire Sestriere a Luglio.

Ufficio Stampa TRRS Italia