Ottimi risultati per i piloti Beta a Sestriere

Nel fine settimana appena concluso si è tenuta a Sestriere, in provincia di Torino, la quarta tappa del Campionato italiano Trial con la regia organizzativa del Moto Club Gentlemen’s di Pinerolo. Location e pubblico delle grandi occasioni per questa gara di Trial in alta quota, con il paddock già oltre la quota dei 2000 mt. Le zone individuate per la gara erano 12, tutte in un contesto naturale molto scenografico, ad accezione della dodicesima, con una serie di passaggi artificiali in stile Indoor. Il terreno, prevalentemente costituito da pietraie, si è rivelato piuttosto insidioso per i piloti, alzando notevolmente il livello di alcuni passaggi altrimenti non particolarmente complessi da un punto di vista tecnico. Il pubblico che si è riversato sulle zone di gara, a quota 2200 mt. circa, è stato veramente ampio, creando una cornice veramente ingaggiante per i piloti in gara.

Matteo Grattarola (TR1) è stato vittima di un disturbo allo stomaco nel fine settimana, e la sua gara è stata per questo molto complicata. Matteo ha strinto i denti per portare comunque a termine tutto il percorso, ed è riuscito nella sua impresa. Considerando la sua condizione il risultato raggiunto è stato comunque ottimo, terza posizione per lui.

Quarta posizione per Lorenzo Gandola, che non è riuscito a brillare nella TR1 a causa delle difficoltà riscontrate in una particolare zona del percorso, che ha pesato molto sul risultato complessivo della gara, mentre avrebbe potuto combattere per la vittoria in tutte le altre.

Nella Categoria TR3 Cristian Bassi ottiene il secondo posto, mentre nella TR3 125 vince Mirko Pedretti.

Nella Categoria Femminile A vince Andrea Sofia Rabino, mentre nella Femminile B vince Scalvedi Aylen, con Erica Bianchi in seconda posizione.

Nella Categoria TR4 seconda e terza posizione per i fratelli Pardini, con Gabriele secondo e Manuele terzo.

Ufficio Stampa Betamotor