Il weekend a Lazzate dei giovani trialisti tra Raduno Under 21 e collegiale Talenti Azzurri

Sabato 18 e domenica 19 marzo si è tenuto il primo Raduno Nazionale Trial Under 21 del 2023 in concomitanza con il secondo collegiale dei Pata Talenti Azzurri FMI. 43 i partecipanti in entrambe le giornate, di cui 11 Talenti Azzurri.

I ragazzi sono stati seguiti dal Direttore Tecnico FMI Trial, Fabio Lenzi, dal Preparatore Atletico Laura Brandi e dai Tecnici Andrea Riva, Ennio Piccolotto, Michele Orizio, Andrea Valenti, Mauro Poli, Filippo Locca, Marco Fioletti, Luca Cotone, Bruno Luppi e Gianluca Tournour. In affiancamento ecco Stefano Bertolotti, Riccardo Cattaneo, Moreno Franzoni, Alessandro Nucifora e Walter Quaglino.

E’ stato un fine settimana di lavoro intenso in cui i ragazzi, suddivisi in gruppi, hanno affrontato ogni aspetto volto a migliorare il proprio rendimento nella guida di una moto da trial. Alle sessioni pratiche di riscaldamento e allenamento in moto, sono corrisposte altrettanti briefing utili per ogni singolo atleta. Questo tipo di raduni è sempre molto apprezzato, come dimostrano i numeri da tutto esaurito che ogni appuntamento fa registrare.

Il prossimo Raduno Collegiale Under 21 è previsto per il 24-27 luglio a Pragelato, in provincia di Torino.

Foto: Walter Quaglino