AVVISO Cambio località Round 3 Campionato Italiano Trial: dall’Abetone a Piazzatorre

La Federazione Motociclistica Italiana ed il Comitato Trial FMI informano che il terzo round del Campionato Italiano Trial e MiniTrial andrà in scena domenica 25 giugno a Piazzatorre (Provincia di Bergamo) in luogo dell’attesa prova prevista all’Abetone (Provincia di Pistoia).

Un cambio di location dovuto a problematiche di carattere territoriale ed ambientale, estranee alla volontà delle parti coinvolte.

Con il chiaro intento di preservare l’integrità del terzo round previsto dal calendario, nella medesima data del 25 giugno prossimo la prova verrà recuperata a Piazzatore grazie all’importante collaborazione tra la FMI e l’attivissima e competente sezione TZ Trial del Moto Club Bergamo. La località della Valle Brembana ha già ospitato il Campionato Italiano Trial più recentemente nel 2020, mentre lo scorso anno è stata teatro di un appuntamento di successo dell’Europeo Trial.

Il cambio di location mantiene altresì inalterato il format di gara (“Format A“) con una sola giornata di gara domenica 25 giugno riservata alle classi del Campionato Italiano Trial ed ai giovanissimi di almeno 8 anni di età impegnati nel Campionato Italiano MiniTrial.