Grande festa a Bellagio: entusiasmante secondo round dell’Campionato Italiano Trial Indoor 2023

L’incantevole cornice di Bellagio, Comune situato in prossimità del Lago di Como, ha ospitato un entusiasmante ed avvincente secondo round del Campionato Italiano Trial Indoor 2023. Archiviata la prima tappa svoltasi a San Severino Marche, questo secondo appuntamento ha riaffermato le prerogative di spettacolarità della serie, richiamando un buon numero di spettatori per una serata interamente dedicata alle due ruote trialistiche, organizzata a puntino dal Moto Club Bellagio.

Per quanto concerne i verdetti sportivi, ad aggiudicarsi la vittoria e, contestualmente, la leadership della generale è stato Gianluca Tournour. L’asso della Sherco, già Campione Italiano Trial Indoor 2021, ha primeggiato nella prima manche con soli 4 punti di penalità, presentandosi nel migliore dei modi alla seconda e decisiva manche in compagnia di Andrea Riva (GASGAS) e Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport).

Nella finalissima Tournour, con 13 penalità a referto, ha avuto ragione di Riva per 3 lunghezze, assicurandosi la prima vittoria stagionale. Con il secondo posto Andrea Riva si conferma legittimo pretendente al titolo salendo nuovamente sul podio, lasciando il bronzo di tappa ad un Carlo Alberto Rabino a suo agio in questo format di gara.

Nove sono stati i trialisti impegnati a Bellagio con la prima manche che ha visto Mattia Spreafico (Vertigo) per 1 solo punto mancare l’accesso alla finale, seguito dall’attuale capo-classifica del Campionato Italiano Trial TR2 Francesco Titli (Team TRRS Italia NILS), Stefano Garnero (Team TRRS Italia NILS), Gabriele Saleri (Beta Team 3D), Michele Ruga (GASGAS) e Matteo Bosis (TRRS).

Classifiche di gara

Classifiche di campionato

Per il Campionato Italiano Trial Indoor prossimo appuntamento a Montecrestese (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) in data 24 agosto, organizzazione del Moto Club Domo 70.